Calciomercato Napoli: Vargas, Chivu, Simplicio; il punto

Pubblicato il 29 Dicembre 2011 - 00:14 OLTRE 6 MESI FA

Eduardo Vargas (LaPresse)

NAPOLI – Calciomercato Napoli: Vargas, Chivu, Simplicio; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico. Andiamo a scoprire meglio i calciatori che interessano al club partenopeo.

Il Napoli cerca rinforzi di livello internazionale per la zona mediana del campo. Piace tanto Fabio Simplicio della Roma.  Il 9 novembre 2009 riceve la prima convocazione assoluta in Nazionale brasiliana, ad opera del commissario tecnico Carlos Dunga che lo ha chiamato per le gare amichevoli del 14 e 17 novembre rispettivamente contro Inghilterra e Oman a causa del forfait dell’ultimo minuto del connazionaleRamires, centrocampista del Benfica.

Appresa la notizia, all’emittente carioca O’Globo ha dichiarato: «[…] Non trovo le parole per descrivere la felicità che sto provando in questo momento. È stata una grande sorpresa per me. Adesso ho intenzione di sfruttare questa occasione per rimanere nel gruppo fino ai Mondiali. […]».

In panchina per tutti i 90′ della prima partita, fa il suo esordio con i verdeoro nel secondo incontro, vinto per 2-0, entrando all’inizio del secondo tempo al posto di Felipe Melo. L’amichevole è stata voluta dal Sultano Qaboos bin Said Al Said per festeggiare il suo sessantanovesimo compleanno.

Il sogno per il centrocampo è Javier Mascherano. Il calciatore del Barcellona potrebbe volere una nuova esperienza professionale dopo aver vinto tutto con il club blaugrana di Pep Guardiola.

Molti sogni e zero follie: il mercato va all’attacco, sapendo pero’ che in cassa c’e’ poco da spendere.

Per questo motivo Bigon, direttore sportivo del Napoli, sta sondando alcune piste per la sessione di calciomercato di luglio. Cristian Chivu, difensore centrale dell’Inter, è l’obiettivo numero uno per rafforzare il pacchetto arretrato. Chivu è un calciatore molto duttile che può essere schierato come difensore centrale o come terzino sinistro.

Sono i due assi del Santos  Neymar e Ganso, il neo-acquisto del Napoli Eduardo Vargas ed il veterano argentino Roman Riquelme, che ha trascinato allo scudetto il Boca Juniors dopo tre anni di ‘digiuno’, i finalisti per il Pallone d’Oro del Sudamerica che il quotidiano uruguayano ‘El Pais’ assegna a fine anno.

Lo ha reso noto la testata che assegna il riconoscimento, assegnato da una giuria di 200 giornalisti e riservato solo a calciatori appartenenti a squadre del Sudamerica, precisandoi che sono in corsa anche il difensore argentino Rolando Schiavi, del Boca Juniors, ed il portiere dell’Universidad de Chile Johnny Herrera.