Calciomercato Napoli: Vargas, El Kaddouri, Candreva, le trattative

Pubblicato il 8 Gennaio 2012 - 09:28 OLTRE 6 MESI FA

NAPOLI – Calciomercato Napoli: Vargas, El Kaddouri, Candreva, facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Aurelio De Laurentiis per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico.

Seduta pomeridiana per il Napoli a Castel Volturno. Gli azzurri preparano il match con il Palermo al ‘Barbera’ per il posticipo della 17esima giornata di Serie A. Allenamento tecnico tattico e rifinitura. Vargas ha svolto lavoro completo con il gruppo e rispondera’ alla sua prima convocazione in azzurro. Vargas nel 2008 ha militato nelle file di Under-18, Under-19 e Under-23.
Con l’Under-20 nel 2009 vince il Torneo di Tolone, battendo in finale i pari età della Francia per 1-0. Realizza complessivamente tre reti in cinque partite, tra cui una marcatura nella semifinale contro l’Olanda, e si impone come uno dei migliori calciatori della competizione.
Partecipa anche alle successive edizioni del 2010 e 2011.
Esordisce con la Nazionale maggiore il 20 gennaio 2010 in un’amichevole vinta per 2-1 contro il Panamá. Il 2 settembre 2011 mette a segno il suo primo gol nella sconfitta per 3-2 contro la Spagna, ripetendosi l’11 ottobre successivo nel 4-2 contro il Perù, partita valida per le qualificazioni al Mondiale 2014.

Nel frattempo spuntano altri due obiettivi per il calciomercato di gennaio: El Kaddouri e Candreva. Omar El Kaddouri è uno dei calciatori più promettenti di questo inizio campionato: su di lui, infatti, hanno posto le proprie attenzioni Inter, Juventus, Napoli e diverse squadre europee. Il centrocampista belga però, al termine della sfida vinta contro il Crotone, ha rivelato: “Sui giornali si fanno i nomi di tante squadre, ma io non ho sentito nessuno – è quanto evidenziato dai colleghi di ‘tuttonapoli.net’. Quindi il mio pensiero è solo per il Brescia”.