Calciomercato, Neuer rimane allo Schalke: niente Bayern per il portiere

Pubblicato il 26 Aprile 2011 - 14:26 OLTRE 6 MESI FA

Neur miglior portiere della Champions League come media voto (Uefa.com)

BERLINO, 26 MAR – Grazie ai soldi in arrivo per la semifinale di Champions League con il Manchester United (andata stasera), lo Schalke 04 non vendera’ a fine stagione al Bayern Monaco il portiere Manuel Neuer, titolare della nazionale tedesca.

Lo ha detto il direttore sportivo del club di Gelsenkirchen, Horst Heldt, secondo quanto riportato da diversi giornali tedeschi. ”Con la semifinale della Champions League e la finale della Coppa di Germania riceveremo qualche euro – ha ironizzato Heldt -. Non siamo piu’ obbligati a muoverci. Intendiamo tenere ancora per un anno il miglior portiere del mondo.

Chi pensa che tutto e’ gia’ deciso sottovaluta lo Schalke 04”. Neuer, 25 anni, valutato 20 milioni di euro, ha difeso la porta della Germania agli ultimi Mondiali in Sudafrica. La settimana scorsa ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con la squadra della Ruhr, che scade nel 2012, aprendo cosi’ la strada alla cessione al Bayern.

I tifosi dello Schalke non hanno preso bene la sua intenzione. Lo Schalke, che ha eliminato l’Inter campione in carica nei quarti di finale della Champions, incassera’ almeno 50 milioni di euro tra diritti tv e altri benefici, secondo le stime.