Calciomercato: Neymar costa 65 milioni di euro

Pubblicato il 29 Maggio 2012 22:45 | Ultimo aggiornamento: 29 Maggio 2012 22:54

RIO DE JANEIRO – La stella della nazionale brasiliana, Neymar, costa 65 milioni di euro. In patria si ostinano a considerare migliore di Leo Messi. La sua valutazione è stata rivelata dal portale di notizie Uol, che ha avuto accesso al nuovo contratto che il giocatore ha firmato con il Santos.

Il valore si riferisce alla clausola di rescissione che un eventuale acquirente europeo dovrebbe sborsare per avere il ventenne attaccante in anticipo rispetto alla scadenza del contratto in vigore con i campioni del Sudamerica, che dovrà valere fino al termine dei Mondiali di calcio del 2014.

Negli ultimi due anni, su Neymar hanno mostrato forte interesse, tra gli altri, Chelsea, Barcellona, Real Madrid ed Anzhi Makhachkala. La 'multa' è stata elevata di 20 milioni di euro, rispetto ai 45 milioni fissati nel 2011, proprio per evitare il trasferimento prematuro del calciatore ad altri team, soprattutto del Vecchio Continente. Ma c'è anche chi continua a dire che in realtà fra Santos e Barcellona sia già tutto fatto, e che il giocatore passerà alla squadra catalana dopo i Mondiali di Brasile 2014.

Attualmente, anche grazie ai numerosi sponsor, Neymar sta guadagnando in patria uno stipendio equivalente ad oltre un milione di euro al mese.