Calciomercato, niente Silvestre per il Milan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 29 Luglio 2013 22:25 | Ultimo aggiornamento: 29 Luglio 2013 22:25
Calciomercato, niente Silvestre per il Milan (LaPresse)

Calciomercato, niente Silvestre per il Milan (LaPresse)

MILANO – Al calciomercato è  il giorno del Milan, particolarmente attivo su vari fronti anche se di concreto c’e’ poco. Serve un rinforzo per la difesa, dopo l’infortunio di Bonera, e l’a.d. Adriano Galliani precisa ai microfoni di Sky Sport che ”non prendiamo più SILVESTRE, non c’è accordo con l’Inter. Stiamo già valutando altri obiettivi. HONDA? è sotto contratto con il Cska Mosca fino a dicembre e quindi è giusto che lo rispetti. Noi abbiamo fatto un’offerta per averlo subito, ma non è stata ritenuta sufficiente. Niang? Lui resta”.

Di Milan parla anche Victor Becali agente del difensore romeno, dello Steaua, Vlad CHIRICHES: ”Milan e Tottenham sul mio assistito? I rossoneri sono venuti a vederlo giocare almeno cinque o sei volte, quindi penso che si possa tranquillamente ammettere che un interesse ci sia. Però con loro non abbiamo mai parlato di soldi”. Il Napoli continua la caccia ad un difensore in vista della stagione alle porte.

Nel mirino c’è Martin SKRTEL del Liverpool, che Rafa Benitez conosce molto bene. Ma nella lista degli obiettivi ci sono anche Bruno MARTINS INDI del Feyenoord e Davide ASTORI del Cagliari. Per l’attacco e’ segnalato in Italia Manuel Manzo, agente di JACKSON MARTINEZ: a Milano incontrerà il d.s. del Napoli Riccardo Bigon. Club e giocatore sono d’accordo, il problema e’ che bisogna ancora convincere il Porto, irremovibile, almeno finora, sulla richiesta di 40 milioni di euro, ovvero la cifra della clausola rescissoria.

Intanto il Napoli avrebbe deciso di non far partire Juan Camilo ZUNIGA verso la Juve. Dei campioni d’Italia parla anche il d.g. del Parma Pietro Leonardi: ”ho incontrato la Juventus, si è parlato di tutto me non di BIABIANY perchè non ci sono segnali d’interesse dei bianconeri per il giocatore. Il Milan non l’ho mai sentito per Paletta”. Sembra sfumare lo scambio GILARDINO-BORIELLO tra Genoa e Roma, visto che il presidente dei liguri Enrico Preziosi dice che ”non penso che questo affare si farà. Restiamo così come siamo”.

Il dirigente romanista Claudio Fenucci commenta cosi’ la notizia di fonte inglese secondo cui la societa’ giallorossa avrebbe deciso di tenersi OSVALDO: ”puo’essere anche il caso che ce lo teniamo”. Un attaccante lo cerca il Torino, che vorrebbe uno tra MAXI LOPEZ e DERDIYOK.

Il presidente della Lazio Claudio Lotito toglie HERNANES dal mercato, nonostante l’interessamento di un paio di club inglesi e del solito Paris SG. Ma, in vista del Mondiale brasiliano, il Profeta preferisce rimanere per un altro campionato a Formello, dove ha la certezza di essere titolare e protagonista. Chiusura con il d.s. della Fiorentina Daniele Pradè:

”non arriveranno né NAINGGOLAN né AGAZZI. LJAJIC? Stiamo lavorando al rinnovo, ma chi vuole rimanere deve dimostrarlo altrimenti le porte sono aperte”.