Calciomercato Palermo, Zamparini: “Gattuso sarà l’allenatore”

Pubblicato il 3 Giugno 2013 20:09 | Ultimo aggiornamento: 3 Giugno 2013 20:21
Rino Gattuso (foto LaPresse)

Rino Gattuso (foto LaPresse)

ROMA – Rino Gattuso comincerà la sua carriera di allenatore da Palermo. Lo dice il patron dei rosanero Maurizio Zamparini che spiega: “Gattuso mi piace moltissimo, sarà lui il prossimo allenatore del Palermo appena avrò concluso la mia diatriba con Sannino”. Zamparini lo annuncia intervistato nel programma di Radio2 ‘Un Giorno da Pecora’, condotto da Claudio Sabelli Fioretti e Giorgio Lauro.

Presidente, lei in che rapporto è con ‘Ringhio’ Gattuso? ”Domani mi porta il pesce e me lo cucina lui”. Come? ”Si’, lui ha un negozio di pesce qui vicino a Gallarate, dove ci sono i miei uffici”.

Ha fatto bene Berlusconi a tenersi Allegri? ”Berlusconi pensa di esser il miglior allenatore del mondo, e probabilmente ha anche ragione”. Lei lo avrebbe tenuto? ”Io si’, perche’ Allegri ha fatto bene, i giocatori lo vogliono, quindi lo avrei tenuto. Solo che sono tanti anni che comprano poco, forse e’ quello il problema”.

Alla domanda se Ilicic verrà ceduto al Milan, Zamparini risponde: ”Se me lo pagano sì, ma Galliani non vuole spendere niente. Quanto costa? Quindici milioni”. E’ una cifra fuori mercato, non crede? ”Allora lo darò al Bayern Leverkusen, il calcio tedesco e’ ricchissimo”, ha aggiunto Zamparini.