Calciomercato, Perin torna al Genoa: “Lascio la Juventus senza rimpianti”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Dicembre 2019 16:17 | Ultimo aggiornamento: 30 Dicembre 2019 16:17
Calciomercato, Perin torna al Genoa: "Lascio la Juventus senza rimpianti"

Perin è tornato al Genoa nel corso di questa finestra di calciomercato (foto Ansa)

GENOVA – Mattia Perin torna al Genoa dopo due stagioni con la maglia della Juventus dove ha vinto uno scudetto ed una Supercoppa Italiana per un totale di appena nove presenze. Lo scorso anno era il vice Szczesny, quest’anno, con il ritorno di Buffon dal Paris Saint Germain, era diventato il terzo portiere dei bianconeri. Inevitabile la cessione visto che non trovava più spazio a Torino. Qualche mese fa, era stato molto vicino al Benfica, ora si è concretizzato il suo ritorno, in prestito secco, al Genoa. 

“Lascio una delle squadre più blasonate d’Europa dopo una stagione di fondamentale importanza e di apprendistato”. Mattia Perin saluta con queste parole, su Instagram, la Juventus. Il portiere ritorna al Genoa, squadra in cui ha già militato per sette stagioni, dopo l’esperienza in bianconero caratterizzata da tanti infortuni. 

“Sono stato a contatto con campioni dallo spessore tecnico e umano con pochi eguali, da cui ho imparato soprattutto cosa significhi ‘dover vincere’ – scrive Perin -. La Juventus è uno stato mentale, il mio primo Scudetto, una palestra di vita, rigore, un’occasione che non potevo farmi sfuggire”. Non ci sono rimpianti nelle parole del portiere.

“In tanti mi avete chiesto se dopo una stagione simile avessi rimpianto la scelta fatta una stagione fa… MAI, MAI PENSATO! Non so cosa succederà in futuro, devo concentrarmi adesso su una affascinate complessa avventura ma spero, se mai dovessi tornare, di sentire lo stesso calore e l’affetto che mi avete regalato in queste ore e che hanno accompagnato serenamente questa mia scelta. Grazie Juventus” (fonte Ansa).