Calciomercato, Politano alla Roma e Spinazzola all’Inter

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 14 Gennaio 2020 20:26 | Ultimo aggiornamento: 14 Gennaio 2020 20:26
Calciomercato, Politano alla Roma e Spinazzola all'Inter

Spinazzola è passato dalla Roma all’Inter durante questo finestra di calciomercato (foto Ansa)

ROMA – E’ fatta, Roma e Inter hanno perfezionato lo scambio di calciomercato, a titolo definitivo, che porta Politano in giallorosso e Spinazzola in nerazzurro. Per Politano si tratta di un ritorno a casa visto che ha giocato e vinto nelle giovanili giallorosse, mentre Spinazzola se ne va come era arrivato, attraverso uno scambio di calciomercato.

La scorsa estate, la Roma acquistò Spinazzola a titolo definitivo attraverso uno scambio di calciomercato con la Juventus che pretese in cambio, con la stessa formula, il cartellino dell’azzurrino Luca Pellegrini (poi ceduto in prestito al Cagliari).

Adesso Spinazzola cambia nuovamente casacca dopo appena cinque mesi con la maglia della Roma dove ha giocato 16 partite (11 in Serie A e 5 in Europa League) segnando solamente un gol (in Europa League) e non entrando mai definitivamente nei piani del tecnico portoghese Paulo Fonseca. 

Roma e Inter si sono scambiati questi due calciatori a titolo definitivo valutando i loro cartellini tra i 25 ed i 28 milioni di euro. Politano era un punto di riferimento dell’Inter di Spalletti ma dopo le 48 presenze con 6 gol durante la gestione del tecnico di Certaldo, con Conte ha collezionato solamente 15 presenze senza entrare quasi mai nell’undici titolare. Nella Roma troverà sicuramente più spazio dato che nella sua zona di campo si è appena infortunato gravemente Nicolò Zaniolo. Politano si alternerà con Cengiz Under.