Calciomercato, Puyol lascia il Barcellona. Vicinissimo al Milan

di Redazione Blitz
Pubblicato il 8 Maggio 2013 - 14:09| Aggiornato il 21 Marzo 2023 OLTRE 6 MESI FA

BARCELLONA (SPAGNA) – Carles Puyol dice addio Barcellona e potrebbe giocare la prossima stagione con la maglia del Milan. La notizia è un’esclusiva di “La Porteria”, trasmissione in onda su Barcelona Televisió e seguitissima dai tifosi blaugrana.

Secondo il programma sportivo il difensore, 35 anni, lascerà il Barcellona dopo 18 anni di strepitosa carriera per trasferirsi al Milan, squadra per cui da sempre simpatizza. Puyol, che recentemente ha dichiarato di voler giocare fino a 40 anni, prima di Natale aveva rinnovato con il Barcellona fino al 2016, con una simbolica clausola rescissoria di 10 milioni di euro, ma il Barcellona non ostacolerà il suo addio in caso di richiesta di cessione.

Sempre secondo La Porteria, Puyol avrebbe già preso i primi contatti con Galliani, al quale non avrebbe chiesto un ricco contratto ma solo la possibilità di giocare nella stessa squadra del suo idolo Paolo Maldini. Lo spagnolo per ragioni anagrafiche non è in linea con il nuovo corso rossonero, ma garantirebbe quell’esperienza che quest’anno è parsa mancare alla difesa del Milan.