Calciomercato Real Madrid, David De Gea dallo United

di redazione blitz
Pubblicato il 31 Agosto 2015 - 18:30 OLTRE 6 MESI FA

Il 1º agosto 2014 la Fiorentina ne ufficializza l'acquisto a titolo definitivo dal Monterrey[4] pagando la clausola rescissioria di circa 2,5 milioni di euro,[5][6] con il giocatore che sigla un contratto triennale.[7] Esordisce in maglia viola il 18 settembre nella partita di Europa League Fiorentina-Guingamp (3-0).[8] Segna il suo primo gol in Serie A l'11 gennaio 2015 in Fiorentina-Palermo (4-3). Il 19 febbraio 2015, segna il suo primo gol in Europa League con la maglia viola nella partita Tottenham-Fiorentina terminata 1-1[9]

De Gea nella foto LaPresse

MADRID, SPAGNA – Manchester United e Real Madrid sono arrivati a un accordo per il ritorno in Spagna del portiere David De Gea, che giocherà nel club 10 volte campione d’Europa. Lo riferiscono i siti dei principali quotidiani sportivi spagnoli.

La cifra per questo trasferimento, che sarà pagata dal Real, si aggira tra i 30 e i 35 milioni. Ora i due club stanno portando avanti la trattativa per un altro portiere, Keylor Navas, il nazionale del Costa Rica che farebbe il percorso inverso spostandosi da Madrid a Manchester.

Il portiere titolare del Manchester united è Sergio Romero, ma il club inglese cerca anche una valida alternativa.