Calciomercato Roma, acquisti e cessioni. Sabatini pianifica il futuro

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 22 Febbraio 2015 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, acquisti e cessioni: Sabatini pianifica il futuro

Sabatini nella foto LaPresse

ROMA – C’è chi allena, chi gioca e chi pianifica il calciomercato futuro. Walter Sabatini, confermatissimo come direttore sportivo della Roma, ha iniziato le grandi manovre per l’anno prossimo. Come al solito dovrebbe operare in entrata ed in uscita.

A livello di cessioni, va chiarita la posizione di Miralem Pjanic e Radja Nainggolan. I due centrocampisti sono i calciatori giallorossi che hanno più mercato.

Non a caso i media inglesi esperti di mercato parlano tutti i giorni di un loro possibile approdo in Premier League. Campionato che ha una forza economica maggiore rispetto al nostro.

Ad oggi la Roma vorrebbe trattenerli entrambi in giallorosso, soprattutto Miralem Pjanic che ha rinnovato da pochi mesi il contratto con la società capitolina.

In entrata Sabatini sta sondando varie piste per il dopo Maicon, calciatore di grande classe ma con l’età avanzata e molte problematiche dal punto di vista fisico.

Piacciono Darmian del Torino, calciatore stabilmente nel giro della Nazionale Italiana, e Danilo, estroso terzino votato all’attacco in forza al Porto.

L’operazione Darmian non appare proibitiva, mentre Danilo ha molti estimatori in Italia – piace anche ad Inter e Milan – ed in Europa – su di lui diversi club di Liga e Premier League.

Foto LaPresse.