Calciomercato Roma: Adriano-Vagner Love, ecco l’Impero dell’Amore

Pubblicato il 27 Maggio 2010 - 11:41 OLTRE 6 MESI FA

«È stato bellissimo giocare al fianco di Adriano, e io spero di continuare a farlo, qui o in Europa».

Parola di Vagner Love, attaccante del Flamengo che con la maglia rossonera del club carioca, assieme all’ex interista, formava la coppia chiamata in Brasile ‘o Imperio do Amor’, ‘l’Impero dell’Amore’, e che ora rischia di sciogliersi.

Per questo Vagner Love, che in Europa ha già giocato in Russia vincendo la Coppa Uefa con il Cska Mosca, sogna di trasferirsi anche lui a Trigoria, se davvero l’Imperatore firmerà per la Roma.

L’Impero dell’Amore ha realizzato in questo 2010 27 gol in 18 partite con il Flamengo: 15 li ha segnati Adriano, 12 Vagner Love.

Battuto nella finale della Coppa di Rio dal Botafogo ed eliminato nei quarti di finale della Coppa Libertadores dall’Universidad de Chile, il Flamengo non ha però ottenuto risultati nonostante le reti della sua coppia di attaccanti. «Molti dicevano che Adriano ed io non avremmo funzionato insieme a causa dei nostri stili di gioco – ha detto Vagner Love intervistato da Rete Globo – e invece è andata bene, anche se purtroppo non siamo riusciti ad andare lontano nella Libertadores. Spero di avere un’altra occasione con lui».

Come dire che si offre alla Roma, e visto che il ds dei vice-campioni d’Italia Daniele Pradè è a Rio, chissà che non si apra un’altra trattativa.