Calciomercato Roma, Alisson verso la Premier. Poi tutto su Chiesa

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 luglio 2018 11:45 | Ultimo aggiornamento: 17 luglio 2018 11:45
alisson calciomercato roma

Alisson verso la Premier (foto Ansa)

ROMA – Alisson sta per dire addio alla Roma e trasferirsi in Premier League. E la cessione potrebbe, e dovrebbe, materializzarsi nelle prossime settimane visto che il calciomercato in Inghilterra chiude i battenti il 9 agosto. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Le due contendenti sono il Liverpool (che avrebbe offerto 60+10 di bonus) e il Chelsea (prima però deve cedere Courtois) e la Roma attende la proposta ufficiale migliore per dare il via libera al brasiliano.

E Monchi, il direttore sportivo giallorosso, avrebbe già individuato il futuro numero 1 giallorosso. Si tratta di Robin Olsen, portiere della nazionale svedese e del FC Copenaghen. Costo del cartellino, 16 milioni di euro ma i giallorossi vorrebbero chiudere intorno ai 10 milioni. Areola del Psg resta l’alternativa.

Dopo aver ceduto Alisson, per non meno di 70 milioni, e preso il sostituto, la Roma proverebbe a piazzare il colpo. E il nome che piace molto a Trigoria è quello di Federico Chiesa della Fiorentina. La Viola lo valuta 70-80 milioni di euro ma la Roma è convinta che con 50 milioni più una contropartita (El Shaarawy, Defrel, Perotti…) si possa andare a dama.