Calciomercato Roma, Alisson Becker nel mirino del Real Madrid

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Marzo 2018 - 18:38 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Alisson Becker nel mirino del Real Madrid

Calciomercato Roma, Alisson Becker nel mirino del Real Madrid. EPA/CHRISTOPHE PETIT TESSON

ROMA – In casa Roma, tiene banco il nome di Alisson Becker. Come media voto, è il miglior portiere di campionato e Champions League e su di lui c’è il forte interessamento di mercato di Real Madrid (favorito) e Liverpool.

L’offerta Real

Come scrive Sport Mediaset, citando il Corriere dello Sport, sarebbe Florentino Perez in persona ad aver dato il via all’operazione: non ci sono ancora offerte ufficiali, ma la cifra che i Blancos sarebbero disposti a sborsare è di 60 milioni. Pronto anche un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione per Alisson, che andrebbe a guadagnare più del doppio rispetto all’ingaggio attuale. Lo scenario che si sta prospettando a Madrid è quello di un Real che sogna uno zoccolo duro brasiliano: il sogno di Perez per l’estate è Neymar, gli altri nomi sono appunto Alisson e Marquinhos.

La Roma non cederà facilmente e anzi, come ha detto Monchi nei giorni scorsi, “non c’è assolutamente nulla di vero attorno al futuro di Alisson, non ci sono offerte”. Intanto però il ds sta lavorando ad una soluzione per blindare il portiere, legato alla Roma fino al 2021. L’idea è di offrire un rinnovo di contratto con adeguamento, inserendo però una clausola di rescissione molto alta.