Calciomercato Roma: Amauri, Maxi Lopez, Winterling, De Rossi; le notizie

Pubblicato il 12 Gennaio 2012 - 09:57 OLTRE 6 MESI FA

 ROMA  – Calciomercato Roma: Amauri, Maxi Lopez, Winterling, De Rossi; facciamo il punto sulle strategie da parte della società di Thomas Richard DiBenedetto e James Pallotta per rafforzare la rosa durante la sessione di mercato invernale in vista degli impegni del prossimo anno calcistico (campionato di serie a e Coppa Italia).

Roma o Fiorentina non importa, quel che conta e’ scendere in campo. E’ questo il pensiero espresso a Sky Sport dall’attaccante della Juventus Amauri. ”Il mio nome e’ stato accostato alla Roma e alla Fiorentina, non ho mai detto che preferisco una o l’altra – ha voluto chiarire il giocatore – Io voglio giocare.

So cosa posso dare, cosa posso guadagnare, so a cosa posso ambire in questo momento. Spero di essere in campo domenica 22”. ”So che la Fiorentina sta parlando con la Juventus – ha detto Amauri – Si sono trovati ieri, puo’ darsi che si troveranno un’altra volta, poi parlero’ anche io e vedremo cosa verra’ fuori. Intanto il mio procuratore mi riferira’ tutto quello che e’ stato detto. A 31 anni non posso chiedere il mondo, l’unica cosa che posso chiedere e’ di giocare, perche’ sono fermo da quattro mesi. I soldi sono l’ultima cosa a cui pensare. So cosa posso dare, cosa posso guadagnare, so a cosa posso ambire in questo momento”.

Fisicamente l’attaccante dice si sentirsi bene: ”Ho lavorato molto bene in questo periodo, penso anche di andare a fare la prossima maratona perche’ ho corso tanto. Ho lavorato benissimo sia con i ragazzi della Primavera, che sono eccezionali, con il mister, che mi ha accolto molto bene, con Gaudino. Mi manca solo giocare. Quando ci sara’ il trasferimento? Sicuramente questa domenica non giochero’, ma la prossima penso di andare a giocare. Spero di essere in campo il 22”.

Intanto, prosegue il rinnovamento dei quadri dirigenziali della Roma. La societa’ giallorossa, acquistata la scorsa estate da una cordata statunitense, a partire da febbraio potra’ contare su un nuovo manager.

Il 39enne tedesco Christhop Winterling, con esperienza consolidata in ambito internazionale di marketing e sponsorship in aziende sportive, assumera’ infatti l’incarico di direttore commerciale della Soccer S.a.S. di Brand Management S.r.l., e in tale ruolo si occupera’ della gestione delle attivita’ di marketing del gruppo As Roma.

Winterling approda alla societa’ giallorossa dopo aver ricoperto, dal 2009 al 2011, l’incarico di Head of Sports marketing in Adidas Italia.

Maxi Lopez, attaccante del Catania, è la prima alternativa ad Amauri. Buone notizie sul versante Daniele De Rossi: il calciatore è ad un passo dal rinnovo del contratto con l’AS Roma.