Calciomercato Roma, Andreazzoli ‘traballa’: è caccia al nuovo allenatore

Pubblicato il 10 Aprile 2013 - 17:10| Aggiornato il 3 Gennaio 2023 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il prossimo calciomercato della Roma si concentrerà soprattutto sul fronte allenatore.

Aurelio Andreazzoli ha pochissimi chances di conferma dopo il ko di Palermo ed il deludente pareggio nel derby contro una Lazio che ha giocato gran parte della ripresa in dieci uomini.

Sei i candidati, più o meno autorevoli, per la panchina giallorossa.

‘France Football’ continua ad insistere sul nome di Laurent Blanc. L’ex calciatore di Napoli e Inter gradirebbe un ritorno in Italia tra le fila di una società prestigiosa come la Roma.

Blanc è stato avvicinato dalla Roma anche qualche mese fa come possibile sostituto di Zeman ma alla fine non se ne fece niente perchè le parti non trovarono un accordo economico. Ma dal punto di vista tecnico Blanc è un allenatore che piace molto a Franco Baldini, un pò meno a Walter Sabatini.

Gli altri due nomi ‘forti’ sono quelli di Massimiliano Allegri e Walter Mazzarri ma sono due piste difficili perchè il primo è stato blindato dal Milan, dopo il ‘miracoloso’ girone di ritorno, mentre il secondo è stato tolto dal mercato da Aurelio De Laurentiis che ha detto che è pronto a prolungargli il contratto.

Ma la Roma sta sondando anche le piste che portano a Roberto Donadoni del Parma, a Pellegrini del Malaga e a Roberto Muzzi, soluzione interna che gode di meno credito rispetto alle altre soprattutto dopo l’esperimento con Andreazzoli.

Tra qualche settimana si passerà dai sondaggi alla concretezza perchè la scelta del nuovo allenatore è molto delicata e la dirigenza della Roma non può permettersi altri errori dopo Luis Enrique, Zeman ed Andreazzoli.