Calciomercato Roma, Baldissoni anticipa rinnovo Totti

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Maggio 2016 - 16:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Baldissoni anticipa rinnovo Totti

Calciomercato Roma, Baldissoni anticipa rinnovo Totti (foto Ansa)

ROMA – Calciomercato Roma, Baldissoni anticipa rinnovo Totti. La firma ancora non è arrivata, ma ormai è tutto fatto per il rinnovo di Francesco Totti con la Roma. Ad anticipare la fumata bianca è il direttore generale giallorosso, Mauro Baldissoni, intervistato dalla tv ufficiale di Trigoria prima dell’amichevole tra la squadra di Spalletti e gli egiziani dell’Al-Ahly.

Leggi anche: non perderti nemmeno una notizia, le ultime di calciomercato su BlitzQuotidiano (cliccare qui).

“Francesco è il passato, ma non passerà mai visto che comunque continua a giocare nella Roma, e continuerà a giocare nella Roma. Farà parte della nostra famiglia per un tempo ancora lunghissimo in futuro – le parole del dirigente -. Totti è irraggiungibile, è una leggenda, e quando si entra nel mondo della favola il confine tra la realtà e l’immaginifico si perde. Francesco va oltre, è un simbolo universalmente riconosciuto, non soltanto della Roma ma anche del calcio”.

Reduce dalla partita amichevole ad Abu Dhabi contro gli egiziani dell’Al-Ahly (persa dai giallorossi 4-3), la Roma di Spalletti è appena rientrata in Italia. Totti e compagni sono sbarcati all’aeroporto di Fiumicino con un aereo di linea della compagnia Ethiad, atterrato poco dopo le 13.

“Francesco, la firma arriva in settimana?”: è la domanda incalzante che Francesco Totti si è sentito rivolgersi all’arrivo a Fiumicino. Prima di salire sul pullman giallorosso, dal capitano, in uno slalom nell’area arrivi esterna del Terminal 3, solo larghi sorrisi e nessuna risposta, mentre era scortato da poliziotti e due militari dei Lancieri di Montebello dal 16 maggio scorso impegnati nella sicurezza nello scalo.

Per Totti la consueta calorosa accoglienza di passeggeri ed operatori aeroportuali tifosi, che hanno lo bersagliato di selfie, prima di poter guadagnare, a fatica, il proprio posto sul pullman, che è poi partito alla volta di Trigoria alle 14.20.

Per i giallorossi è stato uno “rompete le righe” per le vacanze: la maggior parte, tra cui Spalletti e Pjanic, è partita sul pullman: altri, come Dzeko, hanno salutato la comitiva e lasciato lo scalo con mezzi privati.