Calciomercato Roma/ Bianchi, Suazo, Pavlyuchenko, Toni: Spalletti pretende una prima punta

Pubblicato il 24 Agosto 2009 - 09:13 OLTRE 6 MESI FA
Rolando Bianchi, Bomber del Torino, è nel mirino della Roma

Rolando Bianchi, Bomber del Torino, è nel mirino della Roma

In casa Roma, dopo la sconfitta di Genoa, torna di forte attualità il calciomercato. Spalletti, nella conferenza stampa post-gara, ha confermato la necessità di acquistare una prima punta di ruolo. Molte le piste sondate dal direttore sportivo Pradè.

Baptista e Suazo- Tiene banco lo scambio di giocatori tra Roma ed Inter. Le due società sono molto amiche. Gli scambi di mercato degli ultimi anni lo dimostrano. I nerazzurri vogliono Baptista per compensare il mancato arrivo di Sneijder.

La Roma non impazzisce per Suazo, se non altro per il suo comportamento irrispettoso verso i colori giallorossi, ma avendo bisogno di un attaccante accetterebbe l’operazione.

Rolando Bianchi-Osservato speciale è il capocannoniere della Serie B Rolando Bianchi. Il Torino potrebbe cedere il centravanti italiano con il nuovo acquisto Succi. Il prezzo del suo cartellino sarebbe 8 milioni di euro ma la Roma, nella sua rosa,  ha molti giocatori graditi ai granata. Alludo ad Antunes, che ha espresso la sua volontà di partire, e il giovane francese Faty. L’operazione può andare in porto.

Pavlyuchenko- Il bomber della nazionale russa vuole andare via dal Tottenham. Per conservare il posto in nazionale ha necessità di giocare con maggiore continuità. Il prezzo del suo cartellino è molto alto, 15 milioni di euro, ma se gli inglesi non riusciranno a cederlo a titolo definitivo lo daranno in prestito alla Roma. Diritto di riscatto a favore dei giallorossi.

Luca Toni- Louis Van Gaal non lo ha convocato per la scorsa partita di campionato. Ci sono ottime probabilità che Toni venga ceduto dal Bayern Monaco. La Roma, sempre alla finestra, preleverebbe volentieri il centravanti con la formula del prestito con diritto di riscatto. Toni ha bisogno di minuti da titolare per convincere il Ct Marcello Lippi. L’operazione ha ottime probabilità di andare in porto.