Calciomercato Roma: Burdisso, Castellini e Tinga

Il calciomercato è la priorità della Roma di Claudio Ranieri. Sarà fondamentale rinforzare la rosa in vista di Campionato e Champions League. Tre trattative in dirittura d’arrivo.

Nicolas Burdisso, come ampiamente previsto, si trasferirà nella Capitale tra oggi e domani. Il “dispetto” nerazzurro è stato quello di darlo dopo la Supercoppa Italiana.

Tinga

L’operazione ricorda molto da vicino quella che portò David Pizarro in giallorosso. Costo del suo cartellino 5.5 milioni di euro. Alla fine Pradè ha vinto il braccio di ferro con Branca facendo leva sulla prossima scadenza di contratto di Burdisso.

Questione di ore anche l’arrivo di Paolo Castellini. Il Parma sta attendendo il passaggio di Antonelli all’Inter, e la contropartita tecnica, per girare il calciatore in giallorosso.

Ranieri avrà così un giocatore estremamente duttile che potrà essere impiegato o come terzino, destro e sinistro, o come esterno alto o basso di centrocampo.

Infine importanti passi in avanti anche per il regista brasiliano Tinga, giocatore dotato di passaporto comunitario. Il calciatore è fresco vincitore della Coppa Libertadores, non ha più motivazioni in Brasile, e gradirebbe il passaggio in Italia.

Il prezzo del suo cartellino è  di 5 milioni di euro. I soldi sono facilmente ricavabili lavorando bene sulle cessioni. I giocatori in partenza sono: Antunes, Baptista, Cicinho, Doni, Andreolli (oggi al Chievo), Cerci, Barusso, Loria e Lobont.

Gestione cookie