Calciomercato Roma: Castellini firma oggi

Pubblicato il 25 Agosto 2010 - 11:22 OLTRE 6 MESI FA

A.S.Roma

Oggi Paolo Castellini firma con la Roma e verrà presentato ai tifosi giallorossi. Il 32enne arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto a favore della Roma.

Una carriera difficile.

Viene ingaggiato da giovanissimo dalla Cremonese ed assiste al triste declino della squadra lombarda, che in pochi anni si ritrova dalla Serie A catapultata in Serie C1.

Il declino della Cremonese gli permette allo stesso tempo di farsi vedere e di calcare i campi della Serie B, in cui debutta nel 1996 alla giovanissima età di 17 anni. Per lui quattro ottime stagioni alla Cremonese tra Serie B e Serie C1.

Il salto di qualità avviene nella stagione 2000/01, quando viene ingaggiato dal Torino in Serie B. La prima stagione con la maglia granata si rivela strepitosa: 23 presenze e promozione in Serie A.

Debutta quindi la stagione successiva in Serie A il 26 agosto 2001 in Udinese-Torino 2-2. In Serie A colleziona 81 presenze ed 1 rete, vestendo per sei mesi anche la maglia del Brescia.

Nell’estate del 2004 accetta una ricca offerta del Betis Siviglia e si trasferisce in Spagna. Qui a causa di un grave infortunio in due stagioni colleziona solo 13 presenze. Nell’estate del 2006 si ritrova quindi svincolato e viene ingaggiato dal Parma che gli assicura un contratto di 4 anni. Nella stagione 2008-09 egli segna il primo gol in giallo-blu e supera quota 100 presenze con la maglia parmigiana.