Calciomercato Roma: Suso, Chiesa e Berardi gli obiettivi in Serie A

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 25 Luglio 2018 - 09:05 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Suso, Chiesa e Berardi gli obiettivi in Serie A

Calciomercato Roma: Suso, Chiesa e Berardi gli obiettivi in Serie A ANSA/ MAURIZIO DEGL’INNOCENTI

ROMA – As Roma al centro del mercato italiano. E non potrebbe essere altrimenti. I giallorossi hanno venduto Alisson Becker al Liverpool per circa 75 milioni di euro e non sono riusciti a concretizzare l’affare Malcom, il brasiliano è stato ufficializzato dal Barcellona. Per questo motivo la Roma ha una enorme liquidità da investire sul mercato [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

All’estero è difficile prendere calciatori perché bisogna vincere la concorrenza dei top club stranieri, che hanno molti più soldi da investire dei giallorossi, per questa ragione Monchi sta valutando di intensificare le trattative nel mercato italiano, dove i giallorossi recitano un ruolo di primaria importanza.

Gli obiettivi sono tre attaccanti esterni: Federico Chiesa della Fiorentina, Suso del Milan e Domenico Berardi del Sassuolo. Tre obiettivi difficili ma non impossibili. Suso è considerato un incedibile dalla nuova proprietà del Milan ma potrebbe partire in cambio di una offerta importante. Il Milan ha bisogno di un rientro economico e per questo motivo sta valutando le cessioni di almeno due calciatori tra Donnarumma, Reina e Bonucci.

Chiesa è un calciatore molto importante per la Fiorentina ma potrebbe essere ceduto in cambio di una offerta  irrinunciabile: cash più uno tra Stephan El Shaarawy e Diego Perotti. Berardi è un vecchio pallino di Di Francesco. La sua valutazione è scesa negli ultimi anni. La Roma potrebbe convincere il Sassuolo con una offerta di 20/25 milioni di euro più qualche giovane (Zaniolo potrebbe rientrare in questo affare).