Calciomercato Roma: le confessioni di Guardiola e le difficoltà per Bellomo

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 - 11:58 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: Guardiola è in vacanza in attesa della chiamata giusta (LaPresse)

ROMA – Siamo quasi a metà gennaio ma il calciomercato della Roma non è ancora decollato fino a questo momento.

I giallorossi stanno lavorando soprattutto sulle cessioni di Marquinho, che lunedì dirà sì al Gremio di Porto Alegre, e Maarten Stekelenburg, che piace a molti club in Spagna, Inghilterra ed Olanda.

Stamattina sul ‘Corriere dello Sport’ si può leggere una confessione molto stuzzicante rilasciata dall’ex allenatore del Barcellona Pep Guardiola, ovvero che non più tardi di un qualche mese fa la dirigenza giallorossa ha bussato alla sua porta.

Secondo quello che ha dichiarato l’ex centrocampista  della Roma lo scorso novembre a New York ha incontrato il direttore generale della Roma Franco Baldini, il quale gli ha offerto la panchina del club capitolino.

Guardiola ha rifiutato la proposta di Baldini, perchè ha programmi diversi, guadagni differenti e anche ambizioni differenti.

Questo può comunque far stare tranquilli i tifosi della Roma poichè se si contatta un allenatore come Guardiola  i progetti che si hanno non possono che essere seri e di lungo termine.

Decisamente complessa anche la trattativa per l’attaccante del Bari Nicola Bellomo.

Il talentino classe 1991 ha accolto con piacere l’interessamente di un grande club come la Roma ma non sembrerebbe intenzionato a ripercorrere i passi del suo idolo Antonio Cassano. 

Anche perchè Bellomo ha molti estimatori in Italia e all’estero. Il giovane barese ha già rifiutato il corteggiamento serrato da parte del Manchester City di Roberto Mancini e da parte del Chelsea di Rafa Benitez.

Perchè questi rifiuti? La risposta è semplice. Bellomo è ad un passo dall’accordo con l’Inter, squadra che lo ha seguito sin dalle giovanili.

Bellomo è uno dei giovani più interessanti nel panorama calcistico italiano. Da cinque anni gioca da professionista a Bari e vanta anche una esperienza nel Barletta.

Bellomo ha giocato 70 partite in carriera e ha realizzato 14 gol. Il giovane attaccante del Bari ha vestito anche tre volte la maglia della nazionale, 2 under 19 e 1 under 21 “B”, mettendo a segno una rete.

Bellomo è cresciuto molto nelle ultime due stagioni ed è diventato un pilastro della formazione allenata da Vincenzo Torrente, mentre le prime tre stagioni con la maglia del Bari non aveva trovato molto spazio e per questo era stato mandato in prestito al Barletta.