Calciomercato Roma, De Rossi tentazione City. Derby, Castan e portiere in dubbio

Pubblicato il 6 Novembre 2012 - 09:23 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, De Rossi tentazione City. Derby, Castan e portiere in dubbio (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Il giorno dopo Roma-Palermo nessun mezzo di informazione ha parlato del brillante successo da parte dei giallorossi; a Trigoria tiene banco, ancora una volta, il caso Daniele De Rossi. 

Mancano cinque giorni al derby di domenica prossima contro la Lazio ed i tifosi si chiedono se “Capitan Futuro” scenderà in campo dopo l’esclusione contro il Palermo.

Le parole del direttore generale Franco Baldini, “De Rossi? Valuteremo le offerte che arriveranno per il nostro centrocampista”, non hanno di certo calmato le acque.

De Rossi è un caso bello è buono. Zeman lo considera il terzo regista di centrocampo, dopo il semi-sconosciuto Panagiotis Tachtsidis ed il volenteroso americano Michael Bradley, e il campione di Ostia si adatta poco volentieri al ruolo di intermedio destro di centrocampo.

De Rossi è da tempo un sogno di calciomercato del Manchester City e del Paris Saint Germain. La squadra di Roberto Mancini, in crisi in Champions League, sarebbe disposta a sborsare ben 30 milioni di euro pur di portarlo in Premier League.

Dubbi di calciomercato ma anche dubbi di formazione. Zeman dovrà sciogliere due nodi nelle prossime ore: Leandro Castan e Mauro Goicoechea. Il difensore brasiliano, tenuto in panchina contro il Palermo, tornerà titolare nel derby al posto di Burdisso o lascerà ancora una volta spazio all’argentino?

Goicoechea verrà confermato titolare dopo le buone partite contro Parma e Palermo o tra i pali tornerà il recuperato Maarten Stekelenburg? La palla passa a Zeman. Saranno il campo e gli allenamenti di Trigoria a parlare.