Calciomercato Roma: De Sanctis – Maicon in arrivo. De Rossi tentazione Chelsea

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 Luglio 2013 - 10:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma: De Sanctis - Maicon in arrivo. De Rossi tentazione Chelsea (LaPresse)

Calciomercato Roma: De Sanctis – Maicon in arrivo. De Rossi tentazione Chelsea (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Continuano le grandi manovre della Roma per rinforzare la rosa e cercare il riscatto dopo la deludente stagione dello scorso anno, terminata con la sconfitta in Coppa Italia contro la Lazio.

Due trattativa in fase avanzata: Maicon dal Manchester City e Morgan De Sanctis dal Napoli.

Maicon cerca il rilancio dopo un anno da dimenticare e gradirebbe il trasferimento nella Roma per tornare ai suoi livelli e sperare di nuovo in una chiamata del Brasile.

De Sanctis invece si  è convinto a lasciare Napoli perchè Rafa Benitez gli ha fatto capire che punta su Julio Cesar come portiere titolare.

Due calciatori in arrivo ed uno forse in partenza. Daniele De Rossi è sempre più tentato dall’offerta milionaria del Chelsea di Josè Mourinho, allenatore che lo ‘corteggia’ da sempre.

”In conferenza stampa ho fatto riferimento alla frase storica ‘la Roma non si discute, si ama’. Anche io non sono contento dell’ultima stagione, ma adesso è il momento di pensare al nuovo progetto, con un nuovo allenatore, e c’è bisogno che i tifosi siano con noi”.

Con queste parole il tecnico della Roma, Rudi Garcia, è tornato sulle dichiarazioni rilasciate questa mattina con cui aveva criticato quei tifosi che avevano contestato la squadra durante il primo allenamento della giornata (”al massimo sono tifoso laziali” le parole del francese).

Garcia, nel corso dell’inaugurazione del ‘Cuore, Sole, Village’ – spazio dedicato ai tifosi, soprattutto bambini, per il tempo libero con gonfiabili, biliardini e ping pong – ha poi sottolineato che il suo ruolo prevede sia il fatto di ”difendere i miei giocatori” sia ”farli rendere al massimo per la maglia”.