Calciomercato Roma, caos per Destro. Spunta Guidetti del City

Pubblicato il 27 Giugno 2012 - 16:07 OLTRE 6 MESI FA

Destro (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – L’amministratore delegato del Genoa Pierto Lo Monaco, intervenendo ai microfoni dell’emittente radiofonica Tele Radio Stereo, ha parlato in merito alla situazione di mercato riguardante Destro, accostato insistentemente alla Roma.

“Destro? E’ stato detto tutto. Sembra sia l’unico argomento di discussione dei media. E’ un giocatore a metà col Siena, il futuro di Destro ha due matrici: o resta al Siena, che ha esercitato il diritto di riscatto per la comproprietà, oppure con il Siena negozieremo il cartellino per farlo tornare nostro e poi decidere il suo futuro. Prima della definizione della compartecipazione avevamo stabilito dei contatti con altre società.”

Poi sulla possibilità di contropartite tecniche per arrivare al centravanti: “Le grandi squadre hanno effettuato sondaggi, ma sempre con l’intenzione di inserire contropartite tecniche nell’operazione. Posso affermare che sia noi sia il Siena non abbiamo intenzione, se si decidesse di vendere Mattia Destro, di avere in campo soldi e calciatori. Non abbiamo esigenze tecniche, soprattutto il Genoa che ha un numero elevato di elementi presenti in rosa. E, storicamente, vendere, sfoltire una rosa, è più difficile che acquistare. Non sono giorni decisivi per Destro. Se il suo futuro fosse lontano da Siena e da Genova, il primo passo dovrebbe essere l’accordo da raggiungere affinché il giocatore tornasse a essere tutto del Genoa. Capisco che se ne parla, che Destro faccia notizia, ma non c’è fretta, non ci sono all’orizzonte giorni decisivi nell’immediato”.

Poche ore prima anche il direttore sportivo del Siena, Stefano Antonelli, aveva ammesso di una trattativa tra i giallorossi e il Genoa per Destro: “Ci sono alcuni club importanti che stanno parlando sia in Italia che all’estero – così ai microfoni di Centro Suono Sport -, in Italia ci sono Roma, Inter e Juve, c’è solo da far quadrare la situazione inn tutte componenti, ci vuole un po di tempo. Le squadra europee sono quelle che si conoscono, ormai il Psg è dovunque probabilmente ci sono anche per Destro. Non abbiamo mai parlato con la Roma. Da quello che ho sentito hanno parlato soprattutto con il Genoa. L’evoluzione di questa trattativa può dare ogni interpretazione, dipende da quali sono i contenuti. Chi comprerà Destro lo comprerà al 100%.”

Infine si apre un nuovo scenario per il reparto offensivo. Nel caso saltasse la trattativa per Mattia Destro, Sabatini non si farebbe trovare impreparato: spunta il nome di John Guidetti, punta svedese di origine italiane. Come riporta Calciomercato.com, Guidetti, di proprietà del Manchester City, ha giocato nell’ultima stagione al Feyenoord, segnando 20 reti in 23 incontri.