Calciomercato Roma, spunta Diego Lopez: il Real vuole cederlo

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2013 - 17:08 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, spunta Diego Lopez: il Real vuole cederlo (LaPresse)

Calciomercato Roma, spunta Diego Lopez: il Real vuole cederlo (LaPresse)

ROMA – Un nome nuovo per il calciomercato della Roma: si tratta di Diego Lopez, portiere che non rientra più nei piani del Real Madrid. 

I ‘blancos’, anche se manca ancora l’ufficialità, verranno allenati da Carlo Ancelotti nella prossima stagione. L’ex allenatore del Milan stima molto Iker Casillas ed il portiere spagnolo sarà uno dei pilastri del suo Real.

Sarà inevitabile a questo punto la cessione di Lopez.

Il portiere sarebbe nel mirino di calciomercato della Roma, che rischia di perdere l’estremo difensore Rafael dopo l’inserimento del Napoli.

Lopez è un portiere che ha alle spalle una lunga carriera in Spagna. Ha toccato il punto più alto proprio nella passata stagione quando con la maglia del Real Madrid ha ‘rubato’ il posto ad una istituzione come Casillas.

Lopez ha 32 anni, non sarebbe una scommesse ma un portiere già affermato. Per questo motivo i giallorossi potrebbe lasciar perdere il discorso per Rafael per gettarsi a capo fitto sul portiere del Real Madrid.

Diego Lopez ha vestito solamente tre maglie in carriera: Real Madrid (17 presenze), Villarreal (171 presenze) e Siviglia (8 presenze). Al suo attivo anche una presenza con la maglia della Nazionale Spagnola nel corso dell’amichevole vinta dagli iberici per 3-2 contro la Macedonia di Goran Pandev.