Calciomercato Roma, ecco Uçan: lo Zidane turco

di Redazione Blitz
Pubblicato il 5 Giugno 2014 - 11:47 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, ecco Uçan: lo Zidane turco

Calciomercato Roma, ecco Uçan: lo Zidane turco (LaPresse)

ROMA – As Roma molto attiva in questo primo scorcio di calciomercato estivo. Dopo Keita, un altro affare è in dirittura d’arrivo. Uçan, definito lo ‘Zidane turco’, è ad un passo dai giallorossi. Ne parla Leggo in un articolo a firma di Francesco Balzano.

“Un mix tra giovani promettenti e giocatori d’esperienza». Questo ha chiesto Garcia prima di partire per le vacanze. E almeno a centrocampo la Roma lo sta accontentando. Dopo l’esperto Keita a parametro zero (oggi a Roma, domani la firma anche se il giocatore su Twitter smentisce) ecco infatti il turco del Fenerbahçe Salih Uçan: 20 anni, regista, capelli alla Fellaini e una voglia matta di diventare il nuovo Zidane:

«Mi piace – disse l’anno scorso intervistato durante i Mondiali under 20 – guardo i suoi video per imparare». Ad accorgersi per primo di lui la scorsa estate, durante una partita dell’under 19 turca, fu Bruno Conti. Garcia e Sabatini ne rimasero sbalorditi e la Roma già a gennaio aveva provato a chiudere l’affare. Il presidente turco Yildrim però aveva sparato alto: 20 milioni. Il 29 aprile scorso un altro blitz a Istanbul.

Il Fenerbahçe ha proposto un prestito a 8 milioni con diritto di riscatto a 10 da rateizzare in 4 anni. La Roma ha preso tempo e formulato l’ultima offerta che sembra aver convinto Yldrim: 12 milioni (1,2 da girare al Bucaspor, ex club di Uçan) più bonus legati a risultati e una percentuale del 10% su una futura eventuale cessione. Ora la palla passa proprio al Fenerbahçe già alle prese con la cessione della stella Erkin. Con l’arrivo di Uçan il reparto di centrocampo sarebbe al completo anche se va registrato un tentativo per il baby talento del Psg Coman, 17 anni corteggiato anche da Juve e Arsenal e paragonato a Pogba”.