Calciomercato Roma, Edin Dzeko al Chelsea? Il bomber prende tempo

Pubblicato il 22 gennaio 2018 18:24 | Ultimo aggiornamento: 22 gennaio 2018 18:24
EDIN-DZEKO-CHELSEA

Calciomercato Roma, Edin Dzeko al Chelsea? Il bomber prende tempo. ANSA/CLAUDIO PERI

ROMA –  In mattinata si è regolarmente allenato con la squadra nei pressi di Milano, dove la Roma è rimasta in ritiro in vista della trasferta che la attende mercoledì a Marassi con la Sampdoria, mentre nel pomeriggio si è concentrato sul suo futuro professionale per decidere se accettare o meno il trasferimento al Chelsea. Edin Dzeko sembra essere a un passo dal salutare l’Italia per tornare in Premier League, stavolta a Londra dopo l’esperienza al Manchester City.

L’attaccante bosniaco in queste ore sta affrontando la questione con la propria famiglia e il suo entourage, tra cui l’intermediario Silvano Martina, avvistato nell’hotel dove la squadra giallorossa è in ritiro seguita anche dal ds Monchi e da Francesco Totti.

Il dirigente spagnolo aspetta di capire se Dzeko seguirà le orme di Emerson Palmieri (anche lui a un passo dalla cessione ai Blues di Conte) permettendo così alla Roma di incassare una super-plusvalenza visto che l’operazione complessiva per entrambi i giocatori si aggira sui 60 milioni di euro (50 fissi più bonus).