Calciomercato Roma, El Shaarawy: “Darò mio contributo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 25 Gennaio 2016 - 22:26 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Calciomercato Roma, Stephan El Shaarawy è nella Capitale. Chiusa oggi l’operazione tra la Roma e il Milan (prestito oneroso da due milioni di euro con diritto di riscatto fissato a tredici), l’attaccante italo-egiziano è giunto questa sera poco dopo le 20.00 all’aeroporto di Fiumicino con un volo di linea dell’Alitalia proveniente da Genova.

“Sono carico, motivato ed entusiasta. Mi sento pronto per dare una mano. Credo che ci sia poco da parlare e tanto da lavorare. Spero di dare il mio contributo visto il momento delicato”.

Stephan El Shaarawy non vede l’ora di mettersi a disposizione di Luciano Spalletti e cominciare così la sua nuova avventura nella Roma. L’attaccante, archiviata l’esperienza al Monaco, è sbarcato questa sera all’aeroporto di Fiumicino e domani svolgerà le visite mediche per poi firmare il contratto e scendere in campo a Trigoria per il primo allenamento in giallorosso. L’attaccante ex Milan, ai microfoni di Sky Sport24, ha sottolineato che “tornare in Italia è una bella emozione, sono contento”.

“Adesso bisogna cercare di parlare poco e pensare soltanto a lavorare per essere al più presto a disposizione del mister. La Roma è un nuovo inizio, sono molto contento di avere questa grande occasione”.

A fargli spazio nella Capitale sarà Gervinho, che in giornata ha trovato l’accordo con l’Hebei Fortune per andare a giocare in Cina (nelle casse della Roma finiranno circa 15 milioni di euro).

L’ivoriano, dopo aver saltato l’allenamento del mattino perché impegnato con le trattative, è poi passato nel pomeriggio nel centro sportivo per svuotare l’armadietto e salutare dirigenti e compagni.

I comunicati ufficiali di entrambe le operazioni arriveranno nelle prossime 24-48 ore, mentre ci vorrà un po’ più di tempo per quello di Luciano Spalletti, che ancora non è stato pubblicato ufficialmente.

Da Trigoria sottolineano però che il contratto di 18 mesi sottoscritto dal tecnico toscano sarà presente all’interno della relazione finanziaria semestrale che il consiglio d’amministrazione approverà a fine febbraio.