Calciomercato Roma, Erik Lamela a un passo dal Tottenham

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Agosto 2013 - 13:37 OLTRE 6 MESI FA
Eric Lamela (foto LaPresse)

Eric Lamela (foto LaPresse)

ROMA – Una voce che corre per le radio romane e rimbalza sul web: la Roma è sul punto di cedere Erik Lamela. Un affare (per la Roma o per l’acquirente Tottenham?) da 30-35 milioni di euro. Voce resa consistente da una serie di fatti in sequenza: il volo, destinazione Londra, di Walter Sabatini. Un altro volo, sempre destinazione Londra, dei procuratori di Lamela.

Fin qui i fatti. Poi c’è l’ipotesi, molto verosimile, di ciò che accadrà nelle prossime ore. Il Tottenham dove da poco si è accasato l’ex dirigente giallorosso Franco Baldini è sul punto di cedere Gareth Bale al Real Madrid per una cifra monstre da 90 milioni di sterline. A quel punto il Tottenham ne verserà almeno 30 alla Roma per Lamela. E a Trigoria passeranno alla cassa.

Dopo Osvaldo, quindi, a 5 giorni dall’inizio del campionato, la Roma si ritroverà senza due terzi dell’attacco dello scorso anno. E con 31 gol in meno (i 16 di Osvaldo e i 15 di Lamela). Difficile che la piazza si accontenti di un sostituto “minore” come Hernandez o Gilardino. Senza un “big” a Trigoria, facile aspettarsi contestazioni.