Calciomercato Roma, tutte le trattative: Montella, Silvestre, Eriksen e Palacio

Pubblicato il 21 Maggio 2012 - 12:25 OLTRE 6 MESI FA

Eriksen (La Presse)

ROMA – In casa Roma a tenere banco è la scelta del prossimo allenatore che vede Montella favorito su Villas Boas. Ma anche il prossimo calciomercato sarà importante per ripartire dopo un’annata a dir poco deludente che ha visto lasciare, dopo solo una stagione di permanenza sulla panchina giallorossa, lo spagnolo Luis Enrique.

Come riporta oggi il “Corriere della Sera”, in un articolo firmato da Gianluca Piacentini, se Montella sarà il prossimo allenatore “si ripartirà dalla difesa a 4, ma gli uomini saranno diversi. Al centro rientrerà Burdisso e si proverà a riscattare Kjaer. Arriverà un altro centrale (Garay, Silvestre, Castan) mentre Juan è sempre un obiettivo del Flamengo, che ha offerto il prestito del giovane Thomas Bedinelli. Andrà via Heinze, che ha molte richieste in patria. Sugli esterni si cercano due titolari al posto di Rosi e Josè Angel.”

Sistemata la difesa si rinforzerà il centrocampo. “Il sogno è Eriksen dell’Ajax (nelle ultime ore è stato offerto Paulinho) ma prima bisogna sfoltire: in partenza ci sono Greco (potrebbe finire al Genoa nell’affare Palacio), Perrotta e Simplicio mentre rientreranno alla base Pizarro, che ha già fatto sapere di voler restare, e Brighi, che invece sarà inserito in qualche trattativa. Gago sarà riscattato.

Infine, sistemate le lacune evidenziate da questa ultima stagione, si proverà a rinforzare il reparto offensivo. “Per l’attacco in pole c’è Palacio. La Roma, che non ha intenzione di partecipare ad aste, ha l’accordo con il calciatore e con il Genoa, che però vuole alzare il prezzo e sta cercando di tirare dentro l’Inter. Totti, Lamela, Borini e Osvaldo non si discutono mentre Bojan si sta guardando intorno: lo vuole l’Udinese per giocare la Champions.”