Calciomercato Roma: Gallas e Ebouè gli obiettivi, per Mexes probabile cessione

Pubblicato il 29 Marzo 2010 - 12:00 OLTRE 6 MESI FA

La Roma che vola in campionato ha cominciato a gettare le basi per la campagna acquista del prossimo anno. Ottenendo la qualificazione in Champions, infatti, il club giallorosso potrebbe contare su un’entrata economica supplementare.

Il nome da tempo nel mirino della dirigenza di Trigoria è William Gallas. In rotta con l’Arsenal, il difensore potrebbe lasciare la corte di Wenger (a parametro zero) ed accasarsi nella Capitale, sponda giallorossa, avviamente. Soprattutto se, come sembra, Mexes partirà per altri lidi.

Il difensore francese è da tempo nel mirino di Milan e Juventus e da qualche giorno anche del Manchester City di Roberto Mancini.

Fra i possibili obiettivi di mercato individuati dalla Roma, c’è anche Ebouè, sempre dell’Arsenal. Il terzino destro di origini ivoriane (ma di passaporto belga), ha un contratto in scadenza nel 2011.

Ci sono poi da definire le situazioni di Burdisso e Toni rispettivamente con Inter e Bayern Monaco. Il centrale difensivo ha già detto più volte che vorrebbe rimanere alla Roma. Come Luca Toni, anche se in questo caso la gestione della trattativa è un po’ più articolata.