Calciomercato Roma, Gallas: Ranieri favorevole

Pubblicato il 5 Marzo 2010 - 17:15 OLTRE 6 MESI FA

Riportiamo alcuni estratti della conferenza stampa di Claudio Ranieri:

Sul fronte mercato l’allenatore giallorosso non nasconde l’interesse per Gallas. Il difensore francese è in scadenza con l’Arsenal, e non ha ancora trovato l’accordo per il rinnovo.

Può giocare come centrale, ma anche a sinistra come alternativa a Riise. «Ha fatto bene al Chelsea e all’Arsenal – sottolinea il tecnico giallorosso – Tutti i giocatori di vertice farebbero bene alla Roma».

Il risultato di Roma-Milan potrebbe incidere molto sulla volata scudetto. Ranieri, però, cerca di allentare la pressione sulla propria squadra.

«Per me è già tutto deciso. L’Inter potrebbe perderlo solo con una disavventura. Noi facciamo la corsa su noi stessi. Semmai è il Milan che aveva dichiarato di voler vincere il campionato e di essere l’anti Inter.

Leonardo è un personaggio che mi piace moltissimo. Gli auguro tanta fortuna, tranne per domani.

Speriamo di riprenderci quello che ci è stato tolto all’andata. Mancheranno Pato e Gattuso? Hanno una grande rosa, perderanno poco».

Battuta finale sul tutto esaurito dell’Olimpico. «Riempire lo stadio ci dà molta forza. Sono orgoglioso per i miei ragazzi perché hanno lavorato sodo.

Adesso devono continuare e riempiere sempre l’Olimpico. Le critiche fanno sempre bene quando sono costruttive. A Napoli era una gara difficile, i ragazzi sono usciti a testa alta. Difesa a tre o a quattro? Dipende da tante cose».