Calciomercato Roma: 17 milioni per Ganso, piace Diarra del Bordeaux

Pubblicato il 19 Aprile 2011 - 17:56 OLTRE 6 MESI FA

Ganso (foto LaPresse)

ROMA – Di certo, per ora, c’è solo che cambierà la proprietà, il management e buona parte della squadra. La Roma, insomma, prepara la rivoluzione e come sempre accade in questi casi fioccano i nomi di calciatori con le valige pronte o quasi per la capitale.

In ordine di tempo gli ultimi due ad essere associati al club di Thomas DiBenedetto sono Diarra e Ganso. A “scaldare il cuore” dei tifosi giallorossi sarebbe soprattutto il secondo.

Paolo Henrique Chagas de Lima, detto Ganso, classe 1989 sarebbe infatti, secondo il sito tedesco 4-4-2.com il vero colpo di mercato della Roma. La società è pronta ad offrire 17 milioni di euro al Santos, battendo così la concorrenza di Milan e Inter, da lungo tempo impegnate in un derby a distanza per aggiudicarsi il centrocampista offensivo.

Con una cifra simile l’affare si può fare anche perché il Santos, che lamenta pressioni “illecite” sul giocatore da parte delle milanesi sarebbe ben contento di vendere il suo giocatore altrove.

L’altro nome è invece quello di  Alou Diarra, 29 anni, centrocampista muscolare e di sostanza del Bordeaux. La cifra è relativamente contenuta: Diarra ha una clausola rescissoria di 7,5 milioni di euro e visto che francesi, come la Roma, vogliono rifondare, potrebbe andare via anche a meno.