Calciomercato Roma: i tifosi sognano il tridente Totti-Vucinic-Adriano

Pubblicato il 10 Dicembre 2009 10:26 | Ultimo aggiornamento: 10 Dicembre 2009 10:30

Il calciomercato di gennaio regalerà un centravanti alla Roma e sarà, con ottime probabilità, Adriano Leite Ribeiro del Flamengo.

Proprio lui, l’ex centravanti di Inter e Fiorentina. Adriano in Brasile è rinato come calciatore e, soprattutto, come uomo.

Dietro l’abbandono della Serie A e dell’Inter si celavano seri problemi di alcool e depressione. Il bomber del Flamengo in patria ha ritrovato la serenità necessaria per condurre una vita sana d’atleta.

[poll id=”14″]

Adriano ha conquistato il campionato brasiliano, il sesto nella storia per il Flamengo, ha vinto il titolo di capocannoniere e si è meritato la convocazione del ct del Brasile Carlos Dunga.

Adriano ringrazia il Flamengo ma ora vuole tornare nel calcio d’elite: quello Europeo. Molte formazioni sono interessate “all’Imperatore”. In Italia sono in prima fila il Milan ma soprattutto la Roma.

Da non sottovalutare le sirene della Premier League: Tottenham Hotspurs e West Ham sarebbe disposto a coprire d’oro Adriano.

Il centravanti può liberarsi agevolmente dal Flamengo: nel suo contratto è presente una clausola che permette al giocatore di liberarsi unilateralmente nel caso in cui arrivasse un’offerta da parte di un grande club europeo.

I tifosi della Roma sognano un tridente composto da Totti, Vucinic ed Adriano. Nelle radio locali emerge chiaramente come l’arrivo del  brasiliano darebbe nuova linfa all’entusiasmo della tifoseria.