Calciomercato Roma: il punto generale

Andrea Pelagatti
Pubblicato il 19 Marzo 2010 - 10:48 OLTRE 6 MESI FA

Ecco le novità sul calciomercato della Roma per la prossima stagione:

LUCA TONI: Il centravanti giallorosso verrà riscattato dalla società capitolina. Il Bayern Monaco è d’accordo e non dovrebbe esserci grandissime complicazioni per questa trattativa.

Destavano preoccupazioni le sue condizioni fisiche ma ora il bomber emiliano sembra completamente recuperato. Futuro a Roma per lui.

[poll id=”45″]

JOAQUIN BOGHOSSIAN: Bisogna chiarire che il riscatto di Toni non impedisce l’arrivo di un altro centravanti. L’attaccante del Newells è in ballottaggio con il centravanti del Flamengo Adriano.

Le smentite del procuratore del giocatore non devono spaventare i tifosi giallorossi: è vero che la società non ha ancora formalizzato un’offerta ufficiale ma è altrettanto vero che suoi osservatori sono da tempo in Argentina.

Se il responso dello staff romanista sarà positivo la società di Rosella Sensi avanzerà un’offerta per il capocannoniere del campionato argentino d’apertura.

ADRIANO: Il bomber del Flamengo è in ballottaggio con Boghossian. I suoi punti di forza sono la maggiore esperienza nel campionato italiano e a livello internazionale.

Le controindicazioni sono legate ai comportamenti extracalcistici del nazionale brasiliano. Questi fattori dovranno essere presi in seria considerazione dal club giallorosso.

EMMANUEL EBOUE: Il terzino dell’Arsenal è l’obiettivo numero 1 dei giallorossi per la fascia destra. Non convincono fino in fondo nè Marco Cassetti, nè Marco Motta, nè tantomeno Cicero Joao de Cezare Cicinho.

WILLIAM GALLAS: Il difensore centrale dell’Arsenal è il marcatore preferito dal tecnico giallorosso Claudio Ranieri. La trattativa ha molte possibilità di andare in porto.

CRISTIAN MOLINARO: Il terzino della Juventus, attualmente in prestito allo Stoccarda, è l’alternativa più valida per il ruolo di vice-Riise. Ranieri crede in lui e lo lanciò come titolare nei bianconeri.

FABIO SIMPLICIO: Praticamente ufficiale il suo trasferimento in giallorosso. Manca solamente l’annuncio da parte delle due società.

GIOVANNI MARCHESE: Il nome nuovo. Il giovane terzino, attualmente al Catania, è reduce da un grave infortunio ma ha di fronte una brillante carriera. Potrebbe crescere alle spalle di Riise.