Calciomercato Roma/ Il Real Madrid interessato a De Rossi. Panucci vicinissimo al Parma, Mexes non si muove. E spunta l’ipotesi Edison Cavani, l’attaccante uruguaiano del Palermo

Pubblicato il 17 Giugno 2009 - 19:06| Aggiornato il 18 Giugno 2009 OLTRE 6 MESI FA

Il Real Madrid all’assalto di Daniele De Rossi: secondo El Mundo Deportivo le Merengues avrebbero individuato nel giocatore della Roma il rinforzo giusto per il centrocampo dopo che Florentino Perez ha detto no al Liverpool, che per Xabi Alonso chiedeva 40 milioni di euro. L’alternativa a De Rossi sarebbe Cesc Fabregas dell’Arsenal.

Intanto, Christian Panucci è un giocatore del Parma. Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma praticamente rimangono da stabilire solo gli ultimi dettagli perché la trattativa vada in porto tra la squadra emiliana e la Roma.

Spunta un nome nuovo per quanto riguarda il calciomercato in entrata: si tratta di Edison Cavani, attaccante uruguaiano del Palermo. Il giovane bomber, autore quest’anno di 14 reti, non rientrerebbe nei piani di Walter Zenga, il nuovo allenatore del Palermo. La Roma ci starebbe quindi provando, anche perché da Trigoria potrebbe partire Mirko Vuicinic: l’attaccante montenegrino, fa gola a moltissimi club fra cui il Real Madrid e verrebbe infatti sacrificato per fare entrare nelle casse un po’ di liquidità.

Ciò impedirebbe di vendere altri pezzi forti come Mexes, sempre più convinto a rimanere a Roma. Il suo procuratore Jouanneaux ha infatti dichiarato: «Difficilmente il Milan riuscirà a prenderlo. I giallorossi non hanno intenzione di cederlo e Galliani non farebbe mai uno sgarbo alla Sensi».