Calciomercato Roma: Jovetic è il “nuovo Totti”

Stevan Jovetic (LaPresse)

ROMA – Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma, ha deciso che le risorse economiche del club verranno utilizzate per Stevan Jovetic; il calciatore montenegrino della Fiorentina è considerato dallo stesso Sabatini il possibile erede di Francesco Totti, ormai a fine carriera.

Jovetic ha vinto il ballottaggio con Suarez. Il calciatore del Liverpool è dotato di grande talento e fiuto per il gol ma è stato scartato perchè non rientrante nel codice etico della Roma: il bomber dell’Uruguay è stato squalificato a lungo per un brutto gesto di razzismo nei confronti di Patrice Evra del Manchester United.

Jovetic è un giocatore estremamente duttile dal punto di vista tattico. Durante la sua permanenza alla Fiorentina è stato schierato nei seguenti ruoli: esterno offensivo di centrocampo, trequartista, ala destra, ala sinistra, seconda punta e centravanti.

Jovetic nonostante la giovane età ha già un’importante carriera internazionale: 15 presenze in Nazionale e undici gol.

Nel marzo 2007 è stato uno dei giocatori a debuttare con la neonata Nazionale del Montenegro, contro l’Ungheria. Il 20 agosto 2008 segna la prima doppietta in Nazionale nell’amichevole contro l’Ungheria (3-3). Realizzando nell’occasione il gol dell’1-1 su calcio di rigore, e successivamente portando in vantaggio la sua squadra segnando il gol del momentaneo 3 a 2.

Viene convocato dal ct Zlatko Kranjčar per l’incontro di qualificazione all’Europeo 2012 contro la Bulgaria (1-1) del 4 giugno 2011, in cui scende in campo per 20 minuti.  Il 29 febbraio mette a segno una doppietta nell’amichevole contro l’Islanda.

[poll id=”165″]

Gestione cookie