Calciomercato Roma: la lista di Luis Enrique

Pubblicato il 6 Giugno 2011 - 10:02 OLTRE 6 MESI FA

Barcellona- Manca ancora l’ufficializzazione ma Luis Enrique sta già pensando da allenatore dell’AS Roma. Il tecnico spagnolo ha presentato la sua “lista della spesa” al ds giallorosso Walter Sabatini.

Portiere. Il favorito è il numero 1 della Nazionale Emiliano Viviano. Il portiere interessa molto all’Inter ma i giallorossi sono pronti ad offrire 15 milioni di euro. In prospettiva è il miglior portiere del campionato italiano di calcio di serie a. L’alternativa più credibile è il portiere della Fiorentina Seba Frey.

Difesa. Piace il Nazionale uruguaiano Diego Lugano. Il calciatore vanta un’importante esperienza tra le fila del Fenerbahce. Balzaretti, terzino del Palermo e della Nazionale, è un altro nome nel mirino degli agenti di mercato dell’AS Roma.

Centrocampo. La pazza idea giallorossa è Wesley Sneijder. Il centrocampista olandese è in rottura con l’Inter e gradirebbe il trasferimento in un ‘altra grande squadra europea. La Roma ci sta lavorando in prima persona con Sabatini e Baldini.

Attacco. Gli obiettivi sono Hernandez e Pastore del Palermo. Sono due giocatori diversi che completerebbero alla grande il reparto offensivo della Roma.

[poll id=”128″]

[poll id=”129″]

[poll id=”130″]

Wesley Sneijder (Foto LaPresse)