Calciomercato Roma, Maicon e Strootman per sognare. Totti: “Momento difficile”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Luglio 2013 - 02:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Maicon e Strootman per sognare. Totti: "Momento difficile" (LaPresse)

Calciomercato Roma, Maicon e Strootman per sognare. Totti: “Momento difficile” (LaPresse)

CALCIOMERCATO ROMA – Grandi acquisti per scacciare la crisi.

La prima parte del ritiro della  Roma a Riscone di Brunico è stato caratterizzato dalle contestazioni dei tifosi che ancora non hanno metabolizzato l’annata terribile dello scorso anno ed il ko nel derby di Coppa Italia contro la Lazio.

Come calmarli? Con aquisti importanti. Tutto fatto per Maicon; il calciatore brasiliano verrà annunciato nelle prossime ore.

Trattativa ben avviata anche per Strootman, il centrocampista del Psv avrebbe preferito la Roma alle altre destinazioni perchè era alla ricerca di un club dove giocare titolare per mettersi in mostra e per conquistare  la convocazione per il Mondiale dell’anno prossimo.

”Questo per noi è un momento difficile, però cerchiamo di voltare pagina, di pensare al presente e fare una grande Roma per i nostri tifosi che lo meritano veramente e che sono sempre insieme a noi. Lo scorso campionato non è andato come volevamo. Adesso inizia un’altra stagione e dovremo dimostrare di essere una grande squadra”.

Così il capitano della Roma, Francesco Totti, nel corso della presentazione della nuova squadra giallorossa allenata da Rudi Garcia nel ritiro di Riscone di Brunico.

Assieme al numero 10 erano presentati tutti i giocatori della rosa (anche Marquinhos, sempre più vicino al Paris Saint-Germain) e il Ceo, Italo Zanzi.

”Siamo una grande squadra, vinceremo – ha spiegato il dirigente romanista – Domani con Maicon la squadra sarà ancora più grande”.

Il terzino brasiliano, prelevato dal Manchester City, in serata ha ultimato le visite mediche e domani a pranzo sarà in Val Pusteria assieme ai nuovi compagni.

Tra loro anche Burdisso, Pjanic e Florenzi (”sarà un anno ricco di soddisfazioni”), tutti convinti nel riscatto della Roma nel prossimo campionato.

”Abbiamo bisogno dei tifosi, ripartiamo tutti insieme guardando avanti – le parole del difensore argentino – è l’unica maniera per arrivare dove vogliamo”.