Calciomercato Roma, è fatta per Malcom: martedì le visite mediche

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Luglio 2018 - 16:15 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, è fatta per Malcom: martedì le visite mediche

Calciomercato Roma, è fatta per Malcom: martedì le visite mediche

ROMA – Colpo di mercato della Roma. I giallorossi hanno battuto la concorrenza dell’Inter, che era da mesi sul calciatore, e dell’Everton, che si era inserito nella trattativa all’ultimo istante, e si sono aggiudicati le prestazioni sportive di Malcom, definito dagli addetti ai lavori il “nuovo Douglas Costa”.
La Roma ha convinto il Bordeaux con una cifra molto vicina ai quaranta milioni di euro. I giallorossi avevano la liquidità necessaria per sbaragliare la concorrenza dopo la cessione di Alisson Becker al Liverpool. Malcom arriverà a Roma e sosterrà le visite mediche nella giornata di martedì [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Malcom ha 21 anni e vanta 166 presenze con 33 gol tra i professionisti. Mancino naturale, ma abile anche col destro, trova la propria collocazione in campo da ala su entrambe le fasce o come seconda punta. Molto rapido e tecnico, sopperisce ad una struttura fisica non imponente con un’abilità innata nel dribbling e nella progressione palla al piede.Debutta in prima squadra al Corinthians a soli 17 anni: tra il 2014 e il 2015 colleziona 51 presenze e 7 reti nella massima serie brasiliana.

Il 31 gennaio 2016 passa al Bordeaux per 5 milioni di euro. Trova il primo gol con la nuova maglia il successivo 10 febbraio in Coupe de France contro il Nantes, mentre il 7 maggio va per la prima volta a segno in Ligue 1 in casa contro il Lorient.Nella stagione 2016-2017 scende in campo 37 volte su 38 in campionato con un bottino finale di 7 reti.Nel 2015 arriva secondo ai Mondiali Under-20 con la nazionale brasiliana.