Calciomercato Roma, Manolas verso il Chelsea: ecco i possibili sostituti

di redazione Blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2018 - 05:02 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Manolas verso il Chelsea: ecco i possibili sostituti

Calciomercato Roma, Manolas verso il Chelsea: ecco i possibili sostituti (Ansa)

ROMA – La Roma è la società più attiva sul calciomercato. Il ds Monchi ha già messo a segno nove colpi (Coric, Kluivert, Cristante, Mirante, Zaniolo, Santon, Bianda, Marcano e Pastore). E non finisce qui perché Manolas e Jesus sono in uscita e, in caso di partenza, dovranno essere sostituiti adeguatamente [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play].

Soprattutto il greco, protagonista del gol decisivo nella storica rimonta Champions contro il Barcellona. Ma su Manolas la Roma non ha voce in capitolo. Il greco, come spiega La Gazzetta dello Sport, ha una clausola di 37 milioni di euro da poter esercitare entro i primi giorni di agosto.

Il Chelsea non ha problemi a pagare questa cifra per un calciatore del calibro di Manolas in una Nazione dove Van Dijk è stato pagato 85 milioni di euro dal Liverpool. 38 milioni sembrano davvero “spicci” per un club con le potenzialità economiche del Chelsea. Anche perché Maurizio Sarri, che a breve verrà ufficializzato come nuovo tecnico dei Blues al posto di Antonio Conte, ha in Manolas uno dei suoi obiettivi principali.

Come convincere il greco per evitare un “no”? Mettendo sul piatto della bilancia una proposta di ingaggio di cinque milioni di sterline a stagione (premi esclusi). Quindi questa cifra potrebbe anche crescere ulteriormente al raggiungimento di importanti obiettivi di squadra.
Manolas sarebbe orientato ad accettare anche perché la Roma non avrebbe l’intenzione di pareggiare la proposta inglese.

Anche Jesus potrebbe lasciare i giallorossi. Per la Roma non è un incedibile e lo Zenit sta facendo sul serio per aggiudicarselo.

In caso di partenza di Manolas e/o Jesus la Roma avrebbe già una rosa di possibili sostituti. Piacciono Matthijs de Ligt dell’Ajax, Clément Lenglet del Siviglia, Nacho del Real Madrid e Savic dell’Atletico Madrid.