Calciomercato Roma: Marquinho, Pizarro, Caprari; le trattative

Pubblicato il 18 Gennaio 2012 - 09:56 OLTRE 6 MESI FA

ROMA, il punto sul calciomercato della Roma – Dopo i due giorni di riposo concessi da Luis Enrique, la Roma e’ tornata ad allenarsi a Trigoria per preparare la gara in programma sabato all’Olimpico contro il Cesena; la formazione giallorossa, tra cui anche Pizarro rientrato dal Cile, ha lavorato per quasi due ore sui campi del centro sportivo, mentre De Rossi e Cassetti hanno svolto differenziato e Osvaldo si e’ sottoposto alle cure fisioterapiche per recuperare dell’infortunio muscolare.

Per quanto riguarda il calciomercato, poi, si attende l’arrivo in Italia del brasiliano Marquinho, che ha gia’ lasciato il ritiro della Fluminense. L’esterno brasiliano, che puo’ fare sia l’esterno sinistro che la mezz’ala, arrivera’ nella Capitale in prestito (per 450 mila dollari), e potra’ essere riscattato pagando 3,5 milioni di dollari.

Prossimo alla partenza, invece, il giovane Caprari che finira’ al Pescara di Zeman in prestito con diritto di riscatto della meta’ per circa 800 mila euro.    Comunicate infine dalla Lega di Serie A le date per il recupero delle gara col Catania, sospesa sabato scorso al 20′ della ripresa per impraticabilita’ del campo: la partita proseguira’ martedi’ 7 o mercoledi’ 15 febbraio prossimo.

Il match si continuera’ a giocare martedi’ 7 febbraio con inizio alle ore 20.45 qualora la Roma dovesse fallire la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia (nei quarti affrontera’ a Torino la Juventus); oppure mercoledi’ 15 febbraio con inizio alle ore 20.00, in caso di qualificazione della Roma ai danni dei bianconeri.