Calciomercato Roma, Mertens: ecco lo stipendio richiesto dal belga

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 8 Gennaio 2020 15:04 | Ultimo aggiornamento: 8 Gennaio 2020 15:04
Calciomercato Roma, Mertens: ecco lo stipendio richiesto dal belga

Calciomercato Roma,Dries Mertens del Napoli nella foto Ansa

ROMA- La Roma vuole Mertens. Lo vuole subito. Non vuole aspettare fine anno per prenderlo a parametro zero. Vuole stringere i tempi perché si è resa conto di avere un attacco sterile rispetto a quello delle altre squadre che sono in corsa per la Champions League o per lo scudetto. Il Napoli non ha problemi a farlo partire subito per una cifra in saldo, più difficile è l’intesa con il belga. 

Mertens ha quasi 33 anni ma ha un’alta considerazione di se stesso e per questo motivo pretende un triennale da 4.5 milioni di euro a stagione per un totale di 13.5 milioni di euro. La Roma considera questa pretesa fuori mercato.

I giallorossi erano orientati su una offerta biennale da 2.5 milioni di euro all’anno. Le parti sono piuttosto lontane. Un mancato accordo adesso, potrebbe precludere anche il suo arrivo nella Capitale la prossima estate. 

Il Napoli vuole cederlo perché non ha trovato un accordo per il rinnovo del contratto del calciatore. Meglio incassare poco nel calciomercato di gennaio, che non incassare niente  la prossima estate.

Se la Roma non dovesse accordarsi con Mertens, verrebbe tutto rimandato alla prossima estate ma in quel caso i giallorossi dovrebbero battere la concorrenza dei club cinesi che vogliono prendere il belga a partire dal prossimo luglio quando sarà disponibile a parametro zero.