Calciomercato Roma, Mimmo Criscito si offre

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Gennaio 2016 - 20:58 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “C’è poco da dire su un allenatore di questo calibro. Il mister è una persona fantastica, un allenatore molto bravo, molto preparato e sono contento che lui possa tornare di nuovo ad allenare, perché allenatori così fanno bene al calcio”.

Mimmo Criscito è un ‘pupillo’ del neo tecnico della Roma Luciano Spalletti e non nasconde che gli piacerebbe tornare ad essere allenato da lui: “Lui mi ha portato qui a San Pietroburgo – dice il terzino a ‘Sportitalia’ – mi sono trovato subito bene con lui, ho passato tre anni bellissimi, abbiamo vinto un campionato insieme, sono contento di aver lavorato tre anni con lui”.

Se dovesse arrivare una chiamata da Spalletti per portarti alla Roma tu che faresti? “Questo non lo so – risponde – bisogna vedere prima se il mister mi vuole ancora. A parte gli scherzi, sarei fiero di questa chiamata, però bisogna vedere se ci sarà e poi cosa succederà in futuro. Il calcio italiano mi manca, lo seguo molto dalla Russia. E’ normale che mi manchi, anche se in Russia sto molto bene”.

Una chiamata da Roma lo aiuterebbe anche in chiave nazionale: “Io certamente ci vorrei tornare, devo fare bene in campo, speriamo di continuare a fare bene e poi giugno è alle porte, quindi speriamo bene”.