Calciomercato, non solo Roma e Napoli per Politano: c’è anche il Siviglia di Monchi

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 24 Gennaio 2020 - 18:13 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato, non solo Roma e Napoli per Politano: c'è anche il Siviglia di Monchi

Calciomercato, Politano ad un bivio: potrebbe tornare alla Roma o potrebbe finire a Napoli o Siviglia (foto Ansa)

ROMA – Matteo Politano continua ad essere il protagonista indiscusso di questo calciomercato. Prima il Milan, poi la Roma, poi è subentrato il Napoli, adesso si è inserito anche il Siviglia di Monchi per l’acquisto del suo cartellino. Tutti lo vogliono ma dove andrà? Andiamo ad analizzare le varie piste di calciomercato. Il Milan si è tolto dalla corsa per Politano, perché non è andato in porto lo scambio con Kessie, sono rimaste Napoli, Roma e Siviglia. 

Calciomercato: Napoli, Roma e Siviglia vogliono Politano. Ecco chi è favorito. 

Al momento, Napoli e Siviglia sono favorite sulla Roma perché questa è un ‘ asta e questi due club hanno una disponibilità economica superiore a quella della Roma. Ma c’è un ma… il calciatore si era promesso ai giallorossi, aveva anche posato con la loro sciarpa e per questo motivo preferirebbe tornare nella Capitale dove è nato come persona e come calciatore. Inoltre, Politano è anche un grandissimo tifoso della Roma, altro particolare non di scarso rilievo. 

Ma la Roma non offre all’Inter quello che offrono Napoli e Siviglia. Il Napoli ha offerto ai nerazzurri  2 milioni per il prestito e 22 milioni più 2 di bonus per il riscatto obbligatorio pagabili in diciotto mesi. I campani sono disposti ad inserire nella trattativa anche il prestito di Llorente (ma l’Inter preferirebbe prendere Giroud in quella zona del campo…). 

Il Siviglia potrebbe battere la concorrenza del Napoli offrendo subito 4 milioni di euro, quindi il doppio di quanto offerto dai campani, e pagando il resto al termine della stagione. Politano preferirebbe restare in Italia, il suo sogno sarebbe quello di trasferirsi alla Roma ma alla fine potrebbe accettare il Napoli per non restare fermo. L’esterno d’attacco tiene alla Nazionale e vuole giocare per essere convocato per Euro 2020.