Calciomercato Roma, Ntep e Pastore nel mirino. Baldissoni sulla Curva Sud

di Redazione Blitz
Pubblicato il 21 Dicembre 2013 - 00:14 OLTRE 6 MESI FA
Calciomercato Roma, Ntep e Pastore nel mirino. Baldissoni sulla Curva Sud (LaPresse)

Calciomercato Roma, Ntep e Pastore nel mirino. Baldissoni sulla Curva Sud (LaPresse)

ROMA – Due obiettivi di calciomercato per la Roma in vista della finestra di gennaio: Javier Pastore e Ntep.

Pastore è in uscita dal Psg e Walter Sabatini sta cercando di portarlo in giallorosso con la formula del prestito. L’ex Palermo a Parigi è chiuso da Ibra, Cavani, Lavezzi e Lucas.

Ntep è considerato in Francia il ‘nuovo Gervinho’. Gioca, e bene, nell’Auxerre dove ha già segnato 6 gol in 15 partite di Ligue 2. La Roma è interessata a lui a titolo definitivo.

Le dichiarazioni di Mauro Baldissoni – “La corte federale ha disposto la sospensione per acquisire maggiori elementi, deve fare le proprie indagini, sulla base dei riscontri da noi prodotti”. Il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni, spiega così la decisione della Corte di giustizia federale che ha ‘riaperto’ la curva sud per la partita del Catania. Sul merito della questione “siamo stati puniti per episodi che non riteniamo essere avvenuti. In passato – ricorda il dg giallorosso a Sky Sport 24 – siamo stati piuttosto duri nel condannare manifestazioni di razzismo in cui erano coinvolti i nostri tifosi. In questo caso non crediamo sia successo, è stato un grande equivoco, peraltro neanche percepibile”.

Sulla norma generale, invece, “dobbiamo rilevare una certa illogicità e incongruenza nella sua applicazione. Ha senso quando si vuole punire un intero settore, quando non si può identificare chi lo ha fatto. Per quanto riguarda le trasferte, non ha alcun senso, nei nostri dati forniti alla corte federale c’erano 900 persone su 1500 che non risultano abbonate”.