Calciomercato Roma, Nzonzi al Rennes è ufficiale: la formula

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Gennaio 2020 21:00 | Ultimo aggiornamento: 31 Gennaio 2020 20:40
Calciomercato Roma, Nzonzi al Rennes è ufficiale: la formula

Calciomercato Roma, Steven Nzonzi è ufficialmente un calciatore del Rennes. E’ tornato in Francia dove aveva iniziato la sua carriera da professionista

RENNES (FRANCIA) – Acquistato dall’ex ds Monchi, per poco meno di 30 milioni di euro, Steven Nzonzi rappresenta uno degli esuberi con cui la Roma è costretta a fare i conti. Il centrocampista francese era stato ceduto in prestito inizio stagione al Galatasary, ma le cose in Turchia non sono andate nel verso giusto e così il giocatore oggi ha chiuso il proprio rapporto col club turco e si è trasferito, sempre a titolo temporaneo, al Rennes fino al 30 giugno 2020, con l’opzione per un ulteriore anno. 

Calciomercato Roma, Nzonzi si rimette in gioco al Rennes dopo aver fallito al Galatasaray. 

Steven Nzonzi ha giocato in cinque Nazioni: Francia, Inghilterra, Spagna, Italia e Turchia. In patria, ha vestito la maglia dell’Amiens e ora c’è tornato firmando con il Rennes. In Inghilterra, ha giocato con il Blackburn e con lo Stoke City, in Spagna ha vestito la maglia del Siviglia, in Italia quella Roma e in Turchia quella del Galatasaray. 

Con tutte queste squadre, Nzonzi ha giocato complessivamente 447 partite segnando 22 gol. Nella bacheca dell’ex calciatore della Roma, ci sono un Europa League e una Coppa del Mondo con la Francia. Infatti Nzonzi fa parte della rosa della Nazionale Francese dove ha giocato complessivamente 14 partite segnando zero gol (fonte Ansa).