Calciomercato Roma: Osvaldo, Lamela, Pjanic e Marquinhos. Caccia aperta

Pubblicato il 12 Marzo 2013 - 17:08| Aggiornato il 25 Settembre 2022 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Il Manchester City punta i gioielli della Roma, Marquinhos, Lamela e Pjanic. La società giallorossa quest’estate, tra sceicchi, americani e polemiche interne, dovrà affrontare la sfida più difficile: resistere alle tentazioni di mercato per far restare Lamela, Pjanic e Marquinhs. 

PJANIC – Negli scorsi giorni L’Equipe aveva accostato il centrocampista bosniaco al City. Non è certo un segreto che Roberto Mancini vorrebbe portare in Inghilterra Miralem Pjanic  per sostituire Nasri, probabile partente verso il PSG. Siti di mercato, agenti, tutti sono pronto a scommettere. Il Manchester City è pronto ad offrire fino a 25 milioni di euro per Miralem Pjanic. Il bosniaco però ha già smentito: “Resto a Roma, anche se nel calcio non c’è niente di sicuro al 100%”. Niente di sicuro al 100%.

MARQUINHOS – Rinnovo sì o rinnovo no? Futuro a Roma, in Europa o a Milano? Marquinhos è uno dei difensori più promettenti della Serie A ma anche uno dei più ricercati dalle Big europee. Milan e Manchester City compresi. Il ds giallorosso Walter Sabatini così sta cercando di offrire un rinnovo a Marquinhos sino al 2018.

LAMELA – “Vieni al City”. Nei giorni scorsi i giornali hanno riportato il testo di un sms inviato dal Kun Aguero a Lamela: “Vieni al City”. La stampa inglese è sicura: Roberto Mancini convincerà la proprietà del City ad un’offerta monstre di 25/30 milioni.

OSVALDO – Juventus, Tottenham, Fiorentina... L’elenco è lungo ed ogni giorno qualche club viene iscritto dal quotidiano di turno. Tutti alla caccia di Osvaldo sempre più in rottura con società e tifosi giallorossi. C’è anche chi azzarda un ritorno alle origini nel ‘suo’ Espanyol. Inter, perché no? Moratti cerca un vice Milito e potrebbe puntare su Osvaldo per cercare di ricostruire una formazione dalle macerie dell’Inter made in Stramaccioni.