Calciomercato. Roma: Osvaldo verso l’Inghilterra. Napoli, attaccante cercasi

di Redazione Blitz
Pubblicato il 17 Agosto 2013 - 07:11 OLTRE 6 MESI FA
Pablo Daniel Osvaldo (foto LaPresse)

Pablo Daniel Osvaldo (foto LaPresse)

ROMA –  La Roma continua a lavorare con impegno sul fronte cessioni. La pista inglese è quella più battuta ed è il Tottenham di Baldini il club maggiormente interessato ai giocatori giallorossi.

Secondo le voci da Londra, gli Spurs – che sono sempre sul punto di cedere Bale al Real Madrid per una cifra monstre – hanno messo parecchi milioni sul piatto per Lamela, ma sarebbero interessati anche a Osvaldo, sul quale però sembra più avanti il Southampton, e a Pjanic. Probabilmente alla fine solo uno dei tre lascerà Trigoria, risolvendo sia le esigenze di bilancio sia quelle tecniche del francese Garcia, e tutto lascia pensare che il prescelto sara’ l’attaccante della nazionale azzurra.

Il Southampton di Pochettino ha pronta per l’italo-argentino una busta paga da 60mila sterline a settimana per convincerlo, mentre la Roma potrebbe incassare una ventina di milioni, da reinvestire in parte per Gonzalo Bueno del Nacional Montevideo.

Le altre squadre. Tra gli affari conclusi in queste ore, il Genoa ha annunciato la cessione del difensore svedese Andreas Granqvist ai russi del Krasnodar. Sempre a Genova, la Samp sta per inviare oltreconfine il portiere argentino Romero, in prestito con diritto di riscatto al Monaco di Claudio Ranieri ”Se arriva la richiesta giusta, possono partire tutti”, ha detto Delio Rossi commentando il possibile addio al giocatore.

Il Napoli continua a lavorare per rinforzare l’attacco: nel mirino restano lo juventino Alessandro Matri, che non sembra del tutto convinto nonostante un contratto ricco, e la punta dell’Estudiantes Duvan Zapata. Secondo alcune voci il Napoli avrebbe pronti 6 milioni da dare al club per il giocatore, che potrebbe essere anche girato in prestito se arrivasse Matri. Resta in piedi anche la pista Hernandez, che il Palermo valuta 2 milioni, cifra che potrebbe pero’ essere addolcita dal trasferimento di Calaio’ in rosanero. Sull’ex bomber del Siena ci sono pero’ anche Chievo, Verona e Genoa.

Il Milan continua a seguire la vicenda Honda, con il giocatore deciso a arrivare subito a Milano e il Cska che cerca di resistere. ”Se il club vorrà darcelo, lo prenderemo ad agosto, se non vorrà, come è suo diritto, Honda arriverà a gennaio a parametro zero”, ha spiegato Galliani, ammettendo pero’ che ”l’affare sta perdendo interesse” per i rossoneri. Tra i colpi internazionali, la squadra tedesca del Wolfsburg ha annunciato l’ingaggio del brasiliano Luiz Gustavo, jolly del Bayern Monaco, facendogli sottoscrivere un contratto di cinque anni. Luiz Gustavo non avrebbe goduto della stima di Pep Guardiola e dunque vedeva a rischio il proprio posto da titolare nella Nazionale brasiliana in vista del Mondiale.